Happy Senior è il corso di formazione avanzata riservato ad animatori che fanno parte dell’organico Happy! Animazione.
Nasce nel 2017 da un’idea di Giulia Privitera ( responsabile risorse umane ) e Pierluigi Gangemi ( social media manager ) con lo scopo di fortificare l’unione del gruppo di lavoro. Col tempo, Happy Senior è riuscito a migliorare le singole peculiarità di ogni risorsa presente nello staff.
Il corso è tutt’ora attivo per gli animatori in organico.
Il percorso formativo nasce come un ciclo di incontri rivolto al miglioramento delle caratteristiche di ogni singolo animatore.
Alla fine di ogni stagione estiva creiamo un momento di confronto tra tutti i responsabili per individuare le aree di miglioramento e scegliere così i temi da trattare durante il periodo invernale.
Happy Senior si svolge, solitamente, una volta al mese a partire da Ottobre per chiudersi a Maggio.
In primo luogo, Il team creativo organizza e progetta gli incontri di formazione. Sotto la supervisione della Responsabile Risorse Umane Giulia Privitera e del CEO Gianpaolo Pasqualino. Ogni anno però, sia attraverso il lavoro sul campo che attraverso il lavoro svolto durante questa formazione avanzata, cerchiamo di inserire nuove figure all’interno dell’organizzazione della formazione avanzata in modo da garantire una continuità artistica al percorso iniziato qualche anno fa.
Happy Senior, a causa dell’arrivo della pandemia, è stato temporaneamente riadattato in Smart Working. Gli incontri mensili sono stati reinventati attraverso piattaforme online e metodologie alternative cercando di utilizzare lo strumento tecnologico per colmare l’inevitabile distanza.
A partire dalla fine della stagione 2021, la formazione avanzata si svolge in presenza. Il direttivo ha inserito nuovi formatori all’interno del team creativo, i quali rinnoveranno il corso e preserveranno la continuità formativa con il progetto originario. Happy senior 2023 è tornato ad essere svolto in presenza.